Centro RATNA A.D.O. - Area Discipline orientali
Via Ascanio Sforza 29 galleria - 20136 Milano
Tel. 3475586556
email: info@ratna-ado.com

Il Wushu Kung-fu è l'arte marziale cinese attualmente considerata come una delle più affascinanti nel panorama delle discipline orientali. Sport nazionale in Cina e diffusissimo in tutta l'Asia, conta migliaia di praticanti in tutto il mondo.
Si articola in una incredibile varietà di stili e forme, sia a mani nude che con le tipiche armi della tradizione orientale (spada, bastone, sciabola, lancia, alabarda). 

È un'arte marziale elegante e coreografica, in cui ogni tecnica ha anche un’applicazione efficace in combattimento. Si divide in stili esterni, che pongono l'accento sul lato fisico e muscolare, e stili interni, che curano invece la respirazione e l'energia interna.

È ottimo per la salute, tanto che in Cina è considerato l’equivalente della nostra educazione fisica e viene insegnato ai bambini nelle scuole. È un'arte marziale complessa e varia, mai noiosa, e la sua pratica col tempo apporta grandi benefici: rinforza e rende elastica la struttura muscolare grazie allo stretching, aumenta l'eleganza e l'espressività del corpo, dona fiducia in se stessi e nelle proprie risorse psico-fisiche, sviluppa elevate capacità di coordinamento degli arti e affina le doti naturali di percezione del proprio corpo nello spazio.

È un'arte marziale stimolante, ricca di tradizione e adatta a tutti, in modo particolare ai bambini, perché li aiuta a vincere la timidezza, a dominare l'aggressività e a relazionarsi correttamente con gli altri.

 

> Orari corso          > Scheda docente          > Contatti
Centro RATNA A.D.O. - Area Discipline orientali - Via Ascanio Sforza 29 galleria - 20136 Milano
Tel. 3475586556 - email: info@ratna-ado.com - Seguici su: Facebook  Flickr